Non poteva mancare una sezione dedicata al Molli. Chi ha seguito non solo il romanzo su Wattpad, ma il sottoromanzo che si è creato fra i commenti ai capitoli al tempo della pubblicazione, sa chi sia il Molli. Per chi non lo sapesse, provvedo subito ma molto in sintesi.
Il Molli è il mio compagno nella vita reale. Grazie un po’ a Wattpad e molto alla sua testardaggine è riuscito a raggiungermi nei luoghi in cui vivevo, ed ha portato la luce. All’inizio non è stato facile, sia per me che per lui. Ma più per lui direi. : )
Tutta questa avventura, dalla conclusione della pubblicazione, alla realizzazione del sito, all’entusiasmo di portare avanti un bel progetto attualmente ancora sulla carta, ogni cosa è stata fatta grazie a lui ed alla sua romantica maniera di togliermi l’aria al punto di dirgli: ok, si va avanti.
Molli, sai bene che il nostro sarà sempre un amore difficile, appunto per questo ci proveremo ugualmente, perché a noi le regole non sono mai piaciute.
Notizie varie (ed eventuali)
* Il Molli nel 2016 per completare la sua missione (conquistare Nhurene a qualunque costo) si era iscritto a Wattpad come Mollimollo. Ha persino pubblicato una raccolta di pensieri, che oggi sono quasi un diario di quanto poi è successo fra di noi. E che ancora ogni tanto aggiorna. Il profilo del Molli su Wattpad lo trovi QUI, insieme alla sua strabiliante raccolta poetica.
* L’immagine del Molli. Su Wattpad ha sempre usato l’icona casuale di default del sistema, quella con due gatti, uno grigio ed uno nero.
Spesso però nei messaggi scherzosi che ci scambiavamo, anche con alcuni lettori del romanzo, era definito ‘pollo’, per come romanticamente polleggiava parlando di Nhurene. Questo sito da pollo lo ha promosso a canarino, mi sembra il minimo visto i fatti accaduti.
* La raccolta poetica del Molli ha una sua particolarità molto romantica. Il Molli, visto l’argomento e la sua improbabilità assoluta, all’inizio decise di pubblicare la sua raccolta di pensieri nella sezione ‘Fantascienza’: quasi fosse una polemica, una visione ironica del fatto che nonostante tutto lui ancora credeva che qualcosa fosse possibile fra noi. I gestori di Wattpad ovviamente però poco dopo la spostarono in un’altra sezione: ‘Poesia’. E fu così che una sera, sospeso ad un metro da terra, il Molli apprese che persino Wattpad era certo che invece di una storia impossibile fra noi avrebbe potuto esserci magia.
Molli, non so se Wattpad ci abbia visto lungo oppure sia stato tu a vedere tanto avanti da cancellare tutti i mie personali sfolleggiamenti. Onestamente, non so neanche che ci fai ancora qui accanto a me oggi, ma sei un regalo prezioso che mi è stato recapitato senza che ne avessi merito. Il minimo che io possa fare è…
Me lo devi spiegare tu, perché ripeto, sei una cosa che non mi aspettavo. : )
* Una menzione speciale va anche ad Elelot2, lettrice di Tre maggiore di due fin dall’inizio. Santa donna, mamma guerriera, amica irriducibile.