Arturo Gaeta

Trasferitosi a Lecce per seguire Ludovica, Martin si iscrive alla Facoltà di Lettere e segue i corsi di Letteratura Italiana del Professor Gaeta.

Gaeta è un giovane docente dalla personalità forte e carismatica. Temuto dagli studenti ma anche venerato dalle ragazze del suo corso, oggetto di battute e racconti improbabili, Gaeta è consapevole dell’effetto che provoca la sua presenza in aula. Anche Ludovica ha un debole per lui e partecipa divertita al vespaio di commenti che le ragazze si scambiano durante le sue lezioni.

Docente temuto e severo di giorno, frequentatore di locali la notte, ogni sera in compagna di una ragazza nuova, fin dal primo sguardo il primo giorno di lezione, Gaeta decide che Martin gli appartenga, al di là di ogni reale possibilità che qualcosa fra loro possa mai nascere.

In un gioco di seduzione sempre sul filo dell’inconsistenza e dal quale tutto il mondo attorno a loro sarà tagliato fuori, Gaeta e Martin inizieranno un rapporto fatto di provocazione, dolcezza, bisogno di conoscersi. Gaeta sarà chiuso fra la contraddizione dell’essere il docente di un ragazzo molto giovane e la forte attrazione che sente di non poter contenere; Martin rimarrà dilaniato dallo scontro fra l’amore che sente per Ludovica, a cui è sinceramente legato, e l’attrazione per Gaeta, un impulso incontrollabile a cui non sa dare spiegazione.

Condividi